La Free Company Agathoi Daimones <Aegis> è sempre alla ricerca di nuovi membri con cui giocare attivamente insieme e crescere divertendosi, provando i nuovi contenuti e cercando di ottenere tutto il possibile da quelli passati.
Probabilmente vi chiederete: perchè dovrei entrare in questa gilda? (Ehm, Free Company, ma il senso è quello)
Ebbene, il perchè lo potete sapere solo voi.
Il mio compito è quello di presentarla e farla conoscere magari anche ai nuovi giocatori.
Se poi sopraggiunge l'interesse ad unirsi a noi, ben venga. I modi migliori per farlo sono contattare me o Alexander Flare oppure anche fare la richiesta alla FC in gioco.
Ciancio alle bande, iniziamo che mi sto dilungando troppo. (E' voluto il giro di parole)
Storia
Agathoi Daimones <Aegis> è una gilda (FC) di italiani e per italiani fondata nel lontano luglio del 2015 dall'attuale co-leader (vice, ex capo, colui il quale ha passato a me la leadership) Alexander Flare, con lo scopo di riunire un piccolo gruppo di giocatori con i quali condividere un obiettivo comune: arrivare a chiudere con calma ogni tipo di contenuto divertendosi e senza escludere nessuno.
Con il passare del tempo e delle patch purtroppo (ed anche per vari problemi in Real Life) molti nuovi giocatori si sono uniti mentre altri se ne sono andati in un andirivieni continuo.
Il gruppo è cresciuto, i rapporti anche, non mancavano mai le belle serate di cazzeggio e svago ma...tutto finisce purtroppo.
Siamo riusciti anche a formare due diversi statici, seppur non completi (ognuno pescava da lupi solitari/amici di altre FC), prima che le vacanze natalizie e qualche pausa, oltre alle patch con sempre più contenuti "simili e ripetitivi" facessero si che il gruppo si sfaldasse e la gilda rimanesse al minimo storico di 5 membri attivi.
Ora ci stiamo riprendendo per fortuna ed è anche per questo che sono qui a scrivere.
Obiettivo
Il nostro scopo rimane ancora quello di creare un luogo comune in cui ci si possa sentire a casa, accettati e far valere le proprie opinioni, dove se si cerca aiuto bene o male lo si trova ma soprattutto dove si possa trascorrere il tempo di gioco in compagnia.
Unica modifica: aumentare possibilmente le persone coinvolte.
Vale sempre il detto "più si è e più ci si diverte" e noi vogliamo che sia così.
Inoltre se il gruppo cresce diventa più facile organizzare eventi interni di FC e magari anche di server.
Dati
Abbiamo la casa di FC a Shirogane, presa ancora alla prima "Shirogane Plot War" aggiudicandoci una bella large, non la migliore (quelle dei plot 30-60), ma comunque bella. Resa castello ed arredata, è a disposizione di tutti i membri per passare il tempo e migliorarne gli interni.
La Free Company è naturalmente di livello 8, con 4 aeronavi e 1 sottomarino.
Bonus di gilda per il teletrasporto ed esperienza sempre attivi (se c'è richiesta se ne usano anche altri) e giocatori presenti più o meno a tutte le ore della giornata.
Abbiamo inoltre un server Discord per chattare o ritrovarsi in chiamata per chi può/vuole e gruppo Telegram.
Chi cerchiamo
E qui si arriva alla parte interessante perchè...accettiamo chiunque.
Oddio, abbiamo anche noi le nostre regole che illustrerò brevemente più sotto, ma non siamo così schizzinosi come altre gilde in giro.
Accettiamo sia veterani che nuovi giocatori, compresi eventuali reietti di altre Free Company o lupi solitari che si son stancati della vita da eremita.
Valutiamo anche unioni con altre FC più piccole ed anche gruppi interi di statici.
Ognuno potrà avere il proprio spazio e la propria libertà, nessuno è obbligato a far qualcosa che non vuole.
Chi NON cerchiamo
D'accordo il fatto di accettare chiunque, ma con un limite: per far si che tutti si possano divertire è necessario che il clima sia sempre tranquillo e corretto.
Perciò NON vogliamo gente che prende possesso della chat di gilda per spammare o lamentarsi per questo o per quello, urla (scrive sempre in maiuscolo TIPO COSÌ), oppure che si accanisce o prende in giro (volutamente e non scherzosamente una tantum) uno o più giocatori in generale, siano della FC oppure no.
E più in generale NON accettiamo coloro che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri.
Prima avvisiamo, poi se la cosa prosegue banniamo la persona dalla FC e la mettiamo in blacklist. In questi anni per fortuna non siamo mai arrivati a questo punto ma mi par doveroso farlo sapere.
Regole
- Come già scritto la cosa principale è mantenere un clima sereno e tranquillo.
- Non è un dramma se non si saluta ogni volta che ci si collega o scollega, ma è buona cortesia ricordarsi di farlo ogni tanto. E' un MMO e non un gioco single player.
- I giocatori con assenze ingiustificate oltre i 90 giorni vengono tolti dalla FC per mantenerla ordinata.
- Il denaro che viene messo nella cassaforte di FC viene riutilizzato solo per l'FC: casa, arredamento, eventuali oggetti per aiutare i membri.
- Ultima ma non ultima: divertirsi. E' un gioco ed in quanto tale se non è un divertimento...è un bel problema.
Se siete arrivati a leggere fin qui...complimenti. O siete curiosi o non avevate di meglio da fare.
Probabilmente avrò scritto delle cose poco chiare oppure mancheranno informazioni, se siete interessati comunque come già ribadito potete contattare me o Alexander Flare in game (naturalmente quando ci siamo) e chiederci tutto quello che volete.
Nel frattempo vi auguro una buona permanenza su Eorzea.
Ciau!
EDIT: Dopo questi mesi passati dall'invio del post posso affermare che stiamo crescendo bene, alcuni progetti sono stati avviati ed iniziano ad ingranare mentre ne abbiamo già molti altri in cantiere.
Il reclutamento è sempre aperto, non fatevi scrupoli.