Page 1 of 3 1 2 3 LastLast
Results 1 to 10 of 23
    Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90

Any italian playing on asia servers?

Hello!

I'm an italian playing in Tonberry server. Me and 2 other italians are wondering if there is any other italian that is far from home and that wish to talk with some other italian guy while playing the game

The question is also asked to all of the comunity: do you know any italian that is playing on an Asian server?

I'm sorry for using this comunity's space for something so "selfish" (trust me, be away from home for long time is hard xD ) and i appreciate and thank you for your attention.

Reply here if you are an italian or if you know any other italian playing the game

P.S. The "main" topic is here:

http://forum.square-enix.com/ffxiv/t...ns-in-Tonberry

I'm using this General Discussion section only to try to have more visibility.

Thanks again and i apologize if my english is not perfect
    (0)

Player
    Bluevann's Avatar
    Character
    Jet'a Vahn
    World
    Balmung
    Main Class
    Thaumaturge Lv 60
    Io sono italiana, ma ho degli amici di lunga data (americani) su Balmung, quindi non me la sento di trasferirmi. Però se avete qualche voice chat mi unisco volentieri! ~Chiara
    (0)

Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90
    Ciao Chiara!
    No purtroppo siamo appena agli inizi, e non utilizziamo niente (siamo solo 3 al momento).

Però mai dire mai! Se per qualche ragione dovessi cambiare idea, sai dove trovarci ^^
    (0)

Player
    Fumijj_Gah's Avatar
    Character
    Phoenix Forscythe
    World
    Phoenix
    Main Class
    Machinist Lv 60
    The italian community is located mainly on Phoenix (1.0 players + new players), Ragnarok (1.0 players + new players) and Moogle (new players) server. As far as I know there's a small community on Odin and Tonberry as well.
    But "italian that wish to talk with some other italian guy" man, it's hard: those people playing on japanese servers do it exclusively for the chick.
    Good luck hunting.

(I'm italian)
    (0)
    ー TWITCH.COM/QUICK_KOI - YOUTUBE.COM/RUNARII

Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90
    Capisco cosa vuoi dire, e noi non puntiamo la pistola in testa a nessuno xD
    Viviamo semplicemente molto lontano da casa (io vivo a Tokyo e gli altri 2 in Australia) e dopo anni (per me 4) lontani da casa, ci farebbe piacere poter parlare con qualcuno che ci capisca... Io personalmente ho seri problemi anche a scherzare con gente di altre nazioni... Solo perchè abbiamo modi/culture diverse

Tra le altre cose, speriamo di trovare gente "matura".Non voglio spalare merda sulla comunity italiana degli altri server ovvio, ma l'italiano medio che vive in Italia ha poco rispetto per il prossimo... Noi che viviamo all'estero (a mio parere eh) abbiamo un altro modo di rapportarci con il prossimo.
    Per questo mi auguro di trovare (sempre se ce ne stanno) italiani che non rispecchino il "tipico" italiano medio viziato che purtroppo si vede sempre più in giro

Spero che con questa mia risposta nessuno se la prenda sul personale.
    (1)

Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90
    Ah giusto per essere un pò più chiaro sul mio pensiero (purtroppo c'è un numero massimo di caratteri per post)

Io sono il primo coglionazzo italiano eh.. Con le parole di prima non volevo di certo dire che io mi reputi migliore rispetto ad altri.. Volevo solo dire che di solito chi non ha modo di confrontarsi con altra gente con costumi/culture diverse è, vuoi o non vuoi, con una mente più "chiusa" rispetto a chi per necessità/passione/etc ha dovuto convivere con tali diversità.

A me personalmente piace stare in un server multiculturale (che non cambierei anche se abitassi in europa), ma allo stesso tempo mi farebbe piacere poter parlare e scherzare con gente che non mi prende per un deficente (o magari mi prenderanno lo stesso per idiota xD ) quando scherzo.

Quindi la mia richiesta è sempre aperta:

Se conoscete italiani che giocano su un server asiatico e che magari condividono il nostro pensiero, vi sarei grati se li indirizzasse su questo topic

Grazie per l'attenzione ^^
    (0)

Player
    Bluevann's Avatar
    Character
    Jet'a Vahn
    World
    Balmung
    Main Class
    Thaumaturge Lv 60
    Hmmm... mi sta venendo voglia di fare un alt su Tonberry per quando i miei amici dormono/lavorano/studiano (non sono tipicamente online fino alle 6 di pomeriggio, ora italiana, quando da loro è mezzogiorno).

Ci farò un pensiero~
    (0)

Player
    MercuryD's Avatar
    Character
    Daii Mercury
    World
    Midgardsormr
    Main Class
    Summoner Lv 90
    Non sapevo che ci sono italiani che giocano FFXIV o.o Sono americano (su Midgardsormr) ma sto studiando l'italiano all'universita'.
    (0)

Lodestone: http://na.finalfantasyxiv.com/lodestone/character/1729819/
    Quote Originally Posted by Fernehalwes View Post
    While translation is a large part of our job, what is not known by many is that the EN localization team plays a large role in the creation of a lot of in-game terminology and lore which is then localized back into Japanese (with liberties often taken by the Japanese team so that the text might appear more appealing to their target Japanese audience).

Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90
    Siete entrambi i benvenuti e aspettiamo chiunque a braccia aperte ^^

Contiamo di partire come static per l'espansione anche

Non dovete essere per forza italiani ovvio, basta parlare l'italiano! (anche per studiarlo!)
    (0)

Player
    Seferex's Avatar
    Character
    Alexander Timelender
    World
    Ifrit
    Main Class
    Red Mage Lv 90
    Update: Al momento siamo 4!

Continuiamo a cercare e ne approfittore per riuppare il topic
    (0)